Tradizione e Innovazione per un Turismo di Qualità

Blog page

Procedono secondo la tabella di marcia i lavori di riqualificazione energetica di un immobile di pregio edificato nei primi del ‘900 nel centro storico di Santeramo in Colle (BA), al fine di realizzare un albergo in classe energetica A4 NZEB (Nearly Zero Energy Building).

Il sottotraccia degli impianti idrici-fognanti, di riscaldamento-raffrescamento-deumidificazione a fan-coil e dell’impianto elettrico-domotico è completo. Si sta procedendo alla realizzazione del cappotto interno con lastre di perlite, in grado di migliorare la trasmittanza dell’involucro, e alla realizzazione degli isolamenti acustici tra i diversi ambienti. Successivamente saranno effettuate le lavorazioni di finitura necessarie a ripristinare e mantenere le caratteristiche architettoniche di pregio dell’immobile.

La Costruzioni MG srl, grazie alle competenze tecnico-amministrative e alle caratteristiche dell’intervento, ha avuto accesso al finanziamento PIA Turismo, concesso dalla regione Puglia per tutti quei progetti in grado di incrementare qualitativamente l’offerta turistica del territorio.

La società Costruzioni MG srl, attraverso il suo staff tecnico-amministrativo, è in grado di curare la progettazione integrata (architettonica, termotecnica e strutturale), la ristrutturazione e la realizzazione di strutture ricettive ad alta efficienza energetica e ad alta sostenibilità ambientale. Perciò si dimostra un partner ideale per qualsiasi attività ricettiva abbia la necessità di effettuare una riqualificazione energetica delle proprie strutture o di investitori esterni che intendono realizzare strutture turistiche ex-novo.